Adesso basta un IPhone per accettare i pagamenti di persona in tutta semplicità.
L’articolo 18 del decreto PNRR afferma che chi appartiene al regime forfettario è obbligato, a partire dal 30 giugno 2022, ad accettare pagamenti con carta di credito o di debito, senza alcun limite. Questo non significa che non possa ricevere pagamenti in contanti (sempre a fronte di regolare fattura), ma che qualora il cliente desiderasse pagare con un sistema digitale questo deve essere possibile. Contrariamente il libero professionista potrebbe incorrere in sanzioni.
Per chi usa un conto SumUp, da oggi è possibile ricevere i pagamenti attraverso il tuo IPhone.
Il tutto avviene in 4 semplici passaggi:
- Scarica sul tuo dispositivo iOS l’app SumUp;
- Tocca l’icona delle impostazioni e seleziona “Tap to Pay su IPhone”;
- Inserisci l’importo e tocca Procedi all’acquisto selezionando successivamente “Tap to Pay su IPhone”;
- Per ultimo chiedi ai clienti di posizionare la carta sopra il simbolo contactless nella parte alta dello schermo ed il gioco è fatto.
SumUp dunque permette di ricevere pagamenti elettronici senza contratti vincolanti o importi minimi mensili, in quanto viene pagata solo una piccola commissione dell’1,95% sulle transazioni per ogni pagamento che viene accettato con il tuo IPhone.
Per usare l’app messa a disposizione da SumUp, devi avere un IPhone XS o un modello più recente su cui è installato iOS 16.4 o una versione successiva.
Bientina lì, 03/06/2024
Studio Mattonai