fbpx

Iniziare a vendere online, gli aspetti commerciali, fiscali e legali.

150,00 IVA esclusa

Un corso per gli imprenditori che intendono avviare la vendita online dei propri prodotti o servizi, con un approccio strategico, consapevole e sicuro. L’obiettivo è la creazione di un business online solido e redditizio. Il corso, essendo proposto da uno studio professionale, allarga l’analisi ad aspetti di tipo fiscale e legale finalizzati a garantire il guadagno e la corretta gestione delle vendite online.

Categoria:

L’acquisto del corso, permette l’accesso a tutti i moduli, nonché alle dispense e alle registrazioni delle lezioni pubblicate a seguito degli incontri.

COSA INCLUDE IL CORSO >> L’acquisto del corso, permette l’accesso a tutti i moduli, nonché alle dispense e alle registrazioni delle lezioni pubblicate a seguito degli incontri.

A chi è rivolto?
Un corso per gli imprenditori che intendono avviare la vendita online dei propri prodotti o servizi, con un approccio strategico, consapevole e sicuro.

L’obiettivo è la creazione di un business online solido e redditizio. Il corso, essendo proposto da uno studio professionale, allarga l’analisi ad aspetti di tipo fiscale e legale finalizzati a garantire il guadagno e la corretta gestione delle vendite online.

Organizzato in 4 moduli (il primo gratuito), il corso permette di ottenere la formazione indispensabile per l’avvio di un canale di vendita online o di un ecommerce:

  • Fornisce gli strumenti di pianificazione di valutazione del business;
  • Analizza le potenziali problematiche;
  • Identifica le diverse soluzioni di vendita online;
  • Individua le azioni da intraprendere per l’avvio e la gestione delle vendite online.

Il business online per funzionare, necessita di pianificazione, organizzazione e controllo. La consulenza professionale, la web strategy e il marketing devono convergere in questo approccio e supportare l’imprenditore nella creazione di un progetto di business online di successo.

La presenza online sta diventando indispensabile, ma oltre al “esserci” bisogna sapere “come” fare. Questo è l’obiettivo finale del corso e l’insieme delle competenze che intendiamo mettere a disposizione dell’imprenditore.

Dettaglio dei moduli:

Modulo 1 (gratuito)– Vendere online: quando è il momento giusto?!

Il primo incontro di 2 ore ha l’obiettivo di definire le basi per l’avvio di un progetto di vendita online o di un e-commerce.
Spesso quando un imprenditore si approccia al mondo della vendita online, inizia chiamando una web agency e con questa inizia a valutare le soluzioni tecnologiche e informatiche o il piano marketing, senza considerare tutti gli aspetti gestionali, amministrativi che caratterizzano il business online.
Questo corso integra la prospettiva più ricorrente sopra descritta, aggiungendo informazioni che possono avere un’importanza strategica per l’imprenditore al pari di una piattaforma di vendita ben funzionante o di un piano marketing efficace.
Link registrazione del primo modulo >> https://youtu.be/CT7oneIppJA

Modulo 2 – Temi fiscali: avviare un business online.

In questo secondo incontro da 90 minuti verranno evidenziate le tematiche fiscali e amministrative per la vendita online. In particolare gli aspetti legati all’IVA, ai corrispettivi e all’eventuale vendita su Amazon. Saranno inoltre forniti gli elementi per costruire un business plan al fine di valutare i costi e il ritorno economico del proprio progetto di vendita online.
Data: 16 luglio 2020, ore 15:00
A cura dello Studio Mattonai

Modulo 3 – Temi legali: come essere in regola con la vendita online

Il terzo incontro da 90 minuti prevede un approfondimento sulle tematiche legali che caratterizzano la vendita online, prime fra tutte le condizioni di vendita e di reso.
Inoltre sarà affrontata la normativa della privacy in relazione ai dati personali gestiti e ai dati di pagamento.
Data: 23 luglio 2020, ore 15:00
A cura dell’Avvocato Samuele Marchetti

Modulo 4 – Temi economici: costi e attività necessarie all’avvio di un e-commerce

Il quarto incontro da 2 ore è stato pensato per passare dalla teoria alla pratica. In questo modulo verranno trattate tutte le attività necessarie per l’avvio e e lo sviluppo di un e-commerce o di un sistema di vendita online. Saranno presentate le diverse soluzioni per la realizzazione di un portale di vendita online e le azioni di marketing da mettere in atto per “far funzionare” il proprio business digitale.
Data: 30 luglio 2020, ore 15:00
A cura di Giulia Turra, Marketing Manager e Marco Campigli, Esperto di e-Commerce

L’intero corso sarà fruibile attraverso la piattaforma ZOOM

Non puoi seguire in diretta l’intero corso? 
Non ti preoccupare!
Avrai a tua disposizione per un tempo illimitato, le registrazioni di tutte le lezioni.

 

I vantaggi del corso

  • Prevede TUTTE LE COMPETENZE indispensabili per un modello di vendita online di successo;
  • Fornisce gli strumenti di pianificazione di valutazione del business;
  • Analizza le potenziali problematiche;
  • Identifica le diverse soluzioni di vendita online;
  • Individua le azioni da intraprendere per l’avvio e la gestione delle vendite online;
  • Supporto professionale diretto.
 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Iniziare a vendere online, gli aspetti commerciali, fiscali e legali.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi fissare un appuntamento presso il nostro Studio?

Riempi questo modulo, il nostro staff ti contatterà il prima possibile.