Che cos’è il Company Profile?
Il Company Profile è un documento di presentazione, una sorta di “carta d’identità” dell’azienda dove sono solitamente indicati:
- Aree di attività;
- La mission;
- La vision e gli obiettivi per il futuro;
- I valori;
- I prodotti;
- I punti di forza;
- Altro dell’azienda come per esempio l’organigramma, il team, eventuali collaborazioni o iniziative di sostegno.
In altre parole contiene tutte le informazioni utili per raccontare l’azienda agli stakeholders (ovvero a tutti quei soggetti che a vario titolo hanno a che fare con l’azienda come ad es. i fornitori, i clienti, gli azionisti ecc.).
Non esiste una sequenza fissa di voci da riportare all’interno del Company Profile, ma è bene inserire tutte quelle informazioni che illustrino al meglio l’azienda.
Il Company Profile può essere sia cartaceo (es. formato brochure) o in formato elettronico (slide power point).
Perché è importante per un’azienda avere un Company Profile?
Il Company Profile è un importante strumento per farsi conoscere.
Ipotizziamo che un cliente voglia avere, subito dopo un primo incontro, qualche informazione in più sulla vostra azienda. Vuole conoscere la vostra esperienza, i vostri punti di forza, i vostri obiettivi o altro. Tutte informazioni utili che potranno essere raccolte in un unico documento (sia cartaceo, che web) che potrà essere lasciato di persona, inviato via mail o semplicemente messo a disposizione sul sito web aziendale.
Lo Studio Mattonai, su richiesta, è a disposizione per fornire il servizio di redazione e creazione del vostro Company Profile.
Articolo a cura dello Studio Mattonai Srl
Bientina lì, 1/06/2018