fbpx

Certificazione Unica più tempo per l’invio e la consegna ai dipendenti/collaboratori

ll Mef, anticipando il contenuto del decreto “Sostegno” in via di approvazione, con un comunicato datato 13 marzo 2021, rassicura i contribuenti e i loro consulenti che sono alle prese con alcuni adempimenti in scadenza. Infatti, per alcuni importanti appuntamenti fiscali di marzo ci saranno più giorni per adempiere.  Si parte dalla Certificazione Unica che slitta dal 16 al 31 marzo, anche se da più parti era stata richiesta una proroga maggiore viene accolto con favore gli ulteriori 15 giorni concessi per trasmettere la CU e consegnarne una copia al contribuente (collaboratore/dipendente).

Deve stare attento chi ha percepito la cassa integrazione direttamente dall’Inps che deve scaricare la CU INPS 2021

Per coloro che hanno ricevuto il pagamento diretto da parte dell’Istituto devono ottenere la CU dell’INPS, come anche chi ha un reddito da pensione.

Come fare?

Sono previsti svariati modi per poter ottenere la Cu dell’INPS:

·         Innanzi tutto è possibile effettuare l’accesso ai servizi online dell’INPS con spid, carta d’identità elettronica, carta nazionale dei servizi o con il pin. Accedendo così alla propria area personale MyInps, è possibile indicare un indirizzo mail sul quale ricevere la certificazione unica dell’INPS.

·         È possibile inoltre richiedere la Cu in formato elettronico inviando una pec all’indirizzo: richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it ,

·         Oppure richiedere la spedizione al domicilio con una mail all’indirizzo: richiestacertificazioneunica@inps.it .

·         Ed infine per coloro che non dispongono di un pc, mail, pec , con una semplice chiamata  al numero verde 800434320 o al contact center 803164 richiedendo la spedizione della CU all’indirizzo di domicilio, con il codice fiscale a portata di mano;

Ps: Salvo che anche l’Inps non usufruisca della proroga le CU INPS sono reperibili da domani 16 MARZO 2021.

 

Attenzione: vi ricordiamo che molti Vostri Dipendenti e/o Collaboratori, avendo avuti per l’anno 2020 più redditi, e relative CU, dovranno provvedere alla compilazione del Modello 730.

Lo studio ha riservato una tariffa agevolata per i soggetti interessati.

 

Inoltra questa mail ai tuoi dipendenti e collaboratori

 

 

 

Bientina lì, 15/03/2021

Studio Mattonai

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi fissare un appuntamento presso il nostro Studio?

Riempi questo modulo, il nostro staff ti contatterà il prima possibile.