Prossime Scadenze:
- Indennità INPS del Mese di Marzo
- Trasmissione Protocollo COVID per REGIONE TOSCANA
Richiesta indennità INPS mese di marzo
L’articolo 84 del Decreto “Rilancio” ha previsto che il sostegno erogato per il mese di Marzo venga programmato anche per i mesi di Aprile e Maggio. Contestualmente alla previsione è stata pure stabilito un termine ultimo per la presentazione della domanda relativa al mese di marzo: il giorno 3 giugno2020.
Pertanto, qualora non si sia ancora provveduto nella presentazione di tale indennità, risulterà necessario provvedere entro tale scadenza.
Con il decreto è stata inoltre ampliata la platea dei soggetti che possono richiedere tale contributo. Tra i nuovi beneficiari: nuove categorie di lavoratori dipendenti e i titolari di assegni ordinari di invalidità.
Trasmissione protocollo anti COVID Regione Toscana
Si ricorda inoltre che con l’ordinanza del 3 maggio, la Regione Toscana ha obbligato i datori di lavoro a redigere un protocollo di sicurezza che recepisca le misure di contenimento in modo da garantire la tutela della salute dei lavoratori.
Le scadenza per la presentazione del modello è la seguente:
- 31 maggio per le aziende che al18 aprile già avevano riaperto (tabacchi, negozi di alimentari ecc);
- 30 giorni dall’apertura per le altre attività non ci sono invece modifiche.
Il protocollo oltre ad essere presentato on line, all’indirizzo https://servizi.toscana.it/presentazioneFormulari, può essere inviato per mail all’indirizzo di posta elettronica protocolloanticontagio@regione.toscana.itutilizzando i moduli allegati alla delibera; non sono accettati documenti inviati per Pec.
Lo studio resta a tua disposizione per l’espletamento di tali adempimenti.